| BigMat News

Ceramiche Marazzita Roccabernarda (KR) entra nel Gruppo BigMat

Ha una storia di quasi 50 anni la storica azienda Ceramiche Marazzita di Roccabernarda (KR): centro specializzato nella distribuzione di materiali per costruire e ristrutturare, che da fine 2022 è entrata nel Gruppo BigMat.

“Dal 1975 partner per l’edilizia” recita, infatti, il motto della ditta fondata da Nino Marazzita per la commercializzazione di ceramiche, arredobagno e sanitari. L’attività, a conduzione familiare, dagli anni ’90 è gestita dai figli Antonio e Salvatore i quali – guidati dalla passione e dall'impegno – continuano il percorso di crescita che ha portato prima all’espansione del negozio e poi all’entrata nel Gruppo BigMat.

Con un fatturato nel 2022 da 4,2 milioni di euro BigMat Marazzita è un punto di riferimento della provincia crotonese per la vendita di pavimenti e rivestimenti, sanitari, arredobagno, edilizia, rubinetteria, termoidraulica e ferramenta.

Nel punto vendita di oltre 2.200 m2 totaligli undici membri dello staff si occupano dell’assistenza pre e post-vendita supportando imprese, artigiani, professionisti ma anche progettisti, interior designer e privati nella scelta di prodotti e soluzioni innovative per i loro progetti. Un servizio a 360 gradi dalla consulenza tecnica e progettazione, anche in 3d, e alla consegna in cantiere.

 

BigMat Marazzita offre inoltre la progettazione specializzata di impianti di climatizzazione e impianti radianti e anche una consulenza completa per gli incentivi fiscali.

Al primo livello del negozio oltre 500 mcon un vasto assortimento: edilizia leggera e pesante, ferramenta ma anche colore (con tre tintometri), mentre gli altri 500 m2 sono riservati a deposito. Completano il primo livello gli oltre 100 m2 di uffici e la sala meeting da 40 posti, dove «spesso organizziamo eventi, corsi e incontri con architetti e ingegneri ma anche presentazioni di prodotti e novità» racconta Antonio Marazzita. Al secondo livello si trova poi l’area di 600 m2 dedicata alle finiture d’interni«Uno showroom con proposte di design e arredo di brand di livello medio-alto e che pensiamo di ingrandire ulteriormente a breve, probabilmente aderendo ad HABIMAT, il format di showroom d’interni di BigMat, che ha attirato la nostra attenzione» prosegue il titolare.

Ma i progetti per BigMat Marazzita non si fermano qui: nel futuro è prevista anche la creazione di area dedicata al fai da te con un libero servizio. Un punto vendita in costante evoluzione per poter ampliare la gamma di soluzioni e servizi offerti così da rispondere alle esigenze del mercato.

Dall’impronta fortemente e orgogliosamente famigliare, l’azienda dei fratelli Marazzita ha scelto di entrare in BigMat per consolidare la crescita e sviluppare il business grazie anche ai servizi messi a disposizione.

Fiducia, lavoro di squadra e condivisione sono i valori che BigMat Marazzita ha ritrovato nel Gruppo: «La decisione di entrare nella “famiglia BigMat” è stata dettata dalla stima in un Gruppo dove il confronto con gli altri soci è proattivo e dove si lavora in sinergia per poter crescere insieme mantenendo le proprie individualità – conclude il titolare –. La forte brand awareness e la riconoscibilità dell’insegna, anche a livello internazionale; il supporto organizzativo, l’accesso ad accordi commerciali vantaggiosi, i progetti di comunicazione e di marketing, così come tutti i servizi messi a nostra disposizione, ci consentiranno di crescere ed essere sempre più competitivi».



Condividi